“La maggior parte delle persone non vuole veramente la libertà, perché la libertà comporta responsabilità, e molte persone hanno paura della responsabilità.”
Sigmund Freud

Chi vuole un po’ di liberta in cambio di qualche responsabilità?
“Finisce bene quel che comincia male”
dott. Gennaro Rinaldi
Esatto…buona serata
"Mi piace"Piace a 3 people
Ciao Stefano! Buona serata!
"Mi piace"Piace a 1 persona
le paure del nostro tempo si direbbe. In effetti la responsabilità spaventa sempre, un po’ in tutti i campi direi. Ricordo anni addietro quando m’incaricarono di gestire un cantiere con ben 25 persone. Far quadrare tutto e mettere d’accordo tutti non era cosa semplice, ma ci riuscii benissimo e mi fecero anche i complimenti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì Max è una delle paure del nostro tempo. La trovo spesso nei giovani adulti. Le responsabilità sono direttamente proporzionali all’età, bisogna affrontarle. Un po’ come facesti tu, rischiando, ma riuscendo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io voglio essere libera assolutamente…io sono l’unica responsabile della mia vita e l’unica responsabile della mia salute!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il tuo spirito battagliero è lodevole! Essere consapevole di ciò che si vuole è una delle prerogative della propria libertà individuale. Grazie per il commento. Buona serata.
"Mi piace"Piace a 2 people
Io mi sto soffocando senza libertà…mi sto ammalando…tutta questa fallacia è contro la mia evoluzione! Per non parlare del fatto che lo stato criminale mafioso istituzionalizzato mi impedisce di respirare liberamente!
"Mi piace""Mi piace"
Molto meglio la paura delle responsabilità che la codardia del dire “io non c’entro è un tuo problema”. Nascondere la testa sotto alla sabbia non serve.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sempre meglio affrontare le difficoltà e prendersi le proprie responsabilità. Grazie per il commento
"Mi piace"Piace a 1 persona