Durante un colloquio, una ragazza, mostrava tutta la sua sofferenza per la fine della relazione con il suo (ex) compagno.
Il dolore era forte.. forte soprattutto per le grandi parole che lui aveva speso per lei.
C’erano stati i progetti, il desiderio, la fantasia.. La possibilità “che”..
C’era stato il bisogno di starsi accanto, la ricerca costante dell’unità..
C’era stato il calore della dimensione unica e “solo nostra”..
C’era stato il tempo per essere stati e il tempo per essere; mancava – ora- il tempo del saremo.. lasciando un vuoto:
“sarò?“
Le lacrime, il dolore, il tremore nel ripercorrere la sua storia di vita.. La concretezza dell’assenza.. il fardello del dubbio (ha un’altra?)
La solitudine.
“Mi hai dimenticato?”
“Finisce bene quel che comincia male”.
Dott.ssa Giusy Di Maio.
L’oblio fa sempre tanta paura.
"Mi piace""Mi piace"
Non è tanto l’oblio..quanto l’essere lasciati soli in balìa dei pensieri.. preda dell’eco del rimorso.. L’oblio è sopravvalutato.. almeno x esperienza clinica, alle persone (salvo specifici disturbi) non pesa l’esser dimenticati o il dimenticare (che è spesso molto ricercato), pesa il non sapere..
"Mi piace"Piace a 2 people
In effetti sono le domande senza risposta a “rodere” l’anima…
"Mi piace""Mi piace"
O le domande univoche.. considera che spesso, nelle coppie (specie quando giungono al termine, termine posto solo da una persona) si scoprono domande che non “ci” si era mai posti.
Comunicazione.. resta sempre quella l’ancora da gettare..
"Mi piace"Piace a 2 people
Le basi, insomma… 😅
"Mi piace""Mi piace"
Le basi sono sempre quelle sottovalutate.. guarda quante cose cadono quotidianamente….
"Mi piace"Piace a 1 persona
mi fanno sempre molta tenerezza le ragazze che si sentono sole, dopo che hanno passato una bella storia d’amore. In loro vedo quel romanticismo sfumato, quei sogni interrotti, che in qualche modo le proiettavano in un futuro roseo e sereno. Le circostanze posso essere tante, uno dei due può essersi innamorato di un’altra/o, però vedere una storia che finisce è sempre triste. Poi va beh, la vita prosegue, i problemi gravi sono altri, ognuno la prende in maniera diversa, sono tante le sfumature.
Te ne potrei dire anche una simpaticissima che riguarda il mio passato, ma rovinerei l’atmosfera del post, che vuole essere solo riflessivo in tal senso… 😉👍
"Mi piace"Piace a 1 persona
Max grazie mille per la tua delicatezza 🙏 lo apprezzo tantissimo! Ora però voglio la storiella del passato
"Mi piace"Piace a 1 persona
no va beh, era riguardo alle tipe che si lasciavano, siccome all’epoca ero a caccia sfrenata di tipe, quando conoscevo una ragazza nuova, cercavo di parlare di cose generiche, poi quando mi diceva che era fidanzata facevo qualche scenetta tipo il grande Troisi, ha presente le sue scene. cominciavo a dire “ma, tanto per dire, un litigio, no magari non andate sempre d’accordo, così tanto per dire” e lei magari mi diceva ” no, tutto bene” ed io continuavo, ” magari non ti ha mai portata in quel posto, in quell’altro…” insomma cercavo di fare in modo che fossero disposte a venire con me 😁 solo che lo facevo come una comica. Il top è stato un giorno che beccai il tipo di una di queste ragazze che stava arrivando, mi vide parlare con lei, si avvicinò con fare truce, ed io “no, stavo chiedendo informazioni, mi han detto che c’è una bella passeggiata da queste parti….” 🤣🤣🤣 insomma ero uno spasso anche solo avermi come amico…
"Mi piace"Piace a 1 persona
ahahahahahahahahahahahhahah Max!!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non l’ha mica dimenticata ,sta solo con un’altra.
"Mi piace""Mi piace"
In realtà no, in un secondo momento il ragazzo ha effettuato un colloquio.. non aveva un’altra.
"Mi piace""Mi piace"
L’ha ripubblicato su ilpensierononlinearee ha commentato:
Allora?
"Mi piace""Mi piace"