Domande ancora attuali..
Buona Lettura.

“Dottoressa ma quando?”
La domanda da un milione di dollari che ormai, mi sento porre quotidianamente.. Sarà che ho i capelli rossi e forse.. si è facilmente portati a credere che io sia capace di utilizzare le arti tanto care alla stregoneria..
La verità però è che non ne sono capace, quindi: non lo so.
Quando finirà il covid? Quando passerà la pandemia? Quando starò bene? Quando abbandonerò i farmaci?
Il messaggio che ci ha accompagnati per tanto tempo “Andrà tutto bene”, è ormai diventato un messaggio privo di contenuto.
Andrà (quando?) tutto (cosa?) Bene (chi?)…
E in un momento in cui anche i contenitori vacillano, un semplice mantra non tiene né contiene il dilagante disagio.
Ho più volte fatto leva sul concetto in assoluto che più mi sta a cuore: la cura, una dimensione intera da non sottovalutare, soprattutto ora.
Avere cura di sé anche nella più…
View original post 114 altre parole
diciamo che la frase “andrà tutto bene” serviva più che altro nelle prime fasi giusto per scongiurare un futuro che appariva nerissimo. In quei giorni la speranza che tutto sarebbe finito ci faceva superare quei tristi momenti. Ora i tempi son cambiati come si suol dire, la gente fa quello che vuole, non segue più nessuna regola, io li vedo in giro ogni giorno, sembra già tutto come prima. Poi arrivano i tg della sera, i contagi aumentano, alcune zone del mondo tornano in restrizioni, ed ecco che ci torna la domanda famosa “quando finirà questa cosa?” In realtà nessuno lo sa, ora ci vacciniamo, io ho fatto giusto la prima dose un paio di giorni fa, ma poi? Qualcuno già parla di una terza dose, e chissà quante ne seguiranno negli anni a venire. Anche perché nel mondo si continua a diffondere, le varianti aumentano, e con esse anche il livello di penetrazione dello stesso virus. E’ un circolo vizioso dal quale sarà molto lunga uscire, bisogna solo cercare di vivere la propria vita al meglio, cercando di vedere solo la positività che ci circonda, le cose belle, la natura, i momenti di svago, tutto ciò che almeno in parte ci fa dimenticare il momento in cui viviamo…
"Mi piace""Mi piace"
Red/stregoneria..mmh…ispira storie 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ho guardato nella sfera di cristallo: nebbia fitta.
"Mi piace""Mi piace"
La mia sfera si è rotta!
"Mi piace""Mi piace"