La Porta.

Apri o chiudi la porta?
Buona Lettura.

ilpensierononlineare

Photo by lalesh aldarwish on Pexels.com

Entrare in contatto con l’Azienda Sanitaria Locale è stata per me, l’esperienza. La possibilità di vedere, facendone parte, le dinamiche sia aziendali ma soprattutto umane, resta uno dei bagagli personali e professionali maggiormente arricchenti.

Notoriamente ASL equivale all’inizio di tutta una caterva di pensieri (negativi), di bestemmie tirate dall’utente di turno perchè “questo o quello” non funziona, perchè i locali sono sporchi, perchè la gente all’interno chissà chi deve ringraziare per essere lì, e così via..

Il bacino d’utenza che spesso l’ASL di competenza di un determinato comune, deve sostenere, è di norma molto (più) elevato delle risorse che il distretto ha a disposizione (nel mio caso, una psicoterapeuta fornisce un servizio per un bacino d’utenza immenso -evito di dare numeri precisi, nonostante li conosca-).

Quando all’università studiai per l’esame di “Teorie e Tecniche del Colloquio Clinico”, una buona parte era dedicata a una…

View original post 405 altre parole

4 pensieri su “La Porta.

  1. Artist/Poet_JayMoraShihadeh

    ugh, after being holed up in my cozy little world down here, I flew to NYC to visit my son for the first time in a long time and man oh man I forgot how crazy and rude people can be. add to it the pandemic mind, and it’s worse than i recall. the systems are overwhelmed…the people are overwhelmed…the crowds are impatient and excitable all at once.

    Piace a 1 persona

    Rispondi
    1. Giusy Autore articolo

      oh Jay .. I understand your discomfort .. Even in Italy the population seems to have gone mad; it’s “all against all” and we technicians are put to the test.I was talking about this with a colleague of mine .. we are really very tired 😦

      Piace a 1 persona

      Rispondi
  2. maxilpoeta

    immagino la tipologia delle persone, ne ho conosciute un’infinità nella mia vita, anni fa m’incazzavo per tutto, ora invece cerco di passarci sopra, anzi cerco sempre di fare battute per sdrammatizzare ogni cosa. Purtroppo con certa gente le raccomandazioni e le parole non servono a nulla, bisogna tenerseli come sono.
    Hai tutta la mia comprensione e il mio appoggio umano. A mio avviso dovrebbero assumere più persone in modo da far fronte ad un maggior numero di richieste, se la gente è tanta e il personale scarseggia per forza che poi succede il caos più totale. Ma ai vertici forse queste opinioni non arrivano…🙄🤔

    Piace a 1 persona

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...