Sporchi, brutti e cattivi.

Chi è il cattivo?
Buona Lettura.

ilpensierononlineare

Giuseppe è arrivato da noi su invio del Tribunale dei Minori.

Il ragazzo ha 17 anni e ha all’attivo un curriculum da piccolo delinquente. Gira armato – sempre- ha messo in atto diversi furti più o meno grandi (da solo o con il favore di alcuni amici adulti); fuma sostanze “più o meno legali”.

Il ragazzo ha inoltre aggredito verbalmente ma soprattutto fisicamente alcuni familiari. L’estrazione sociale non è delle peggiori; Giuseppe non proviene dai quartieri malfamati; il padre (che lavora senza contratto) è elettricista, la mamma casalinga, la nonna malata di Alzheimer vive con loro.

Il nucleo familiare appare abbastanza sereno, all’apparenza, salvo poi mostrare la pluralità di sfaccettature e del non detto, tipiche di molte famiglie “disgregate”.

Giuseppe si presenta spavaldo.

Il ragazzo che apre la porta sembra avere molti più dei 17 anni dichiarati; barbetta curata, ciuffo di capelli arricciato in punta rigido e pieno di gel…

View original post 764 altre parole

8 pensieri su “Sporchi, brutti e cattivi.

      1. viaggiatoreinviaggio

        Ahhh mi stai studiando… Sarò un caso interessante. Comunque “Non esistono lupi cattivi ma solo lupi infelici” non mi ricordo lo scrittore… ma dietro a tante maschere che mettiamo alla fine quello che conta è l’amore che riceviamo e che diamo…

        Piace a 1 persona

      2. Giusy Autore articolo

        ahahah conosco la frase e no.. non ti sto studiando altrimenti avresti ricevuto il contratto da firmare con tanto di ricevuta con marca da bollo 😀
        Era una lettura che apriva spunti interessanti..

        Piace a 1 persona

      3. viaggiatoreinviaggio

        Mi offro volontario alla scienza!!!! Ahahahhah… Io tuoi articoli offrono sempre molto spunti, a volte rispondo a quelli che mi toccano di più. Diciamo che il tema del buono/cattivo a me che molte volte chiamano “cattiveria ” a toccato parecchio… Buon weekand Doc!

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...