Con la nostra prossima tappa vi accompagnerò in un mondo per lo più sconosciuto, un mondo fantastico a volte, ma tante altre strano e caotico.
Viaggeremo sui binari delle montagne russe della preadolescenza.
Genitori e figli; cosa succede con l’avvento della preadolescenza e quali sono i nuovi compiti di sviluppo per i genitori e la famiglia?
Per i ragazzi sarà un continuo alternarsi di sensazioni e emozioni: appartenere per separarsi, paura del cambiamento e il fascino per le nuove scoperte.
Buon Ascolto..
“Finisce bene quel che comincia male”
dott. Gennaro Rinaldi
il mio nipotino appartiene a quella fascia di età, ma io lo vedo sempre un bambino, va sempre con i genitori come quando era piccolo, spesso appare scazzato, apatico, certe volte quando per caso lo incrocio per strada a stento mi saluta. Mah, valli a capire sti giovani di oggi. Un tempo era tutto molto diverso, io sprizzavo sempre di gioia, con gli zii parlavo di tutto, forse erano altri tempi, chissà… 🤔
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Max! Tuo nipote è il tipico giovane adolescente.. arriverà anche il momento in cui tornerà di nuovo a parlare con voi adulti (genitori e zio). Adesso ha più bisogno dei suoi pari, ma voi cercate di essere sempre presenti e disponibili, nel caso ne avesse bisogno.
"Mi piace"Piace a 1 persona